Come funziona per l’azienda convenzionata

Vantaggi per te e per i tuoi collaboratori freelance

Oggi, sempre più spesso, le grandi aziende ricorrono a collaboratori e professionisti esterni con partita iva; ci riferiamo sia ai vari freelance (consulenti, tecnici specializzati, ecc) sia ai venditori come gli agenti di commercio e i procacciatori d'affari. Negli ultimi anni sempre più spesso tali aziende hanno iniziato a sostenere (in tutto o in parte) gli onorari dei commercialisti per la consulenza contabile e fiscale e per le spese di apertura dei loro collaboratori (apertura della partita iva in agenzia delle entrate, iscrizione registro imprese, consulenza annuale, dichiarazione dei redditi, ecc) . In questo modo, già in fase di colloquio, l'azienda nostra partner potrà garantire al neo collaboratore freelance anche un'importante agevolazione economica molto gradita da chi (non avendo un rapporto di lavoro dipendente) sostiene da solo i rischi imprenditoriali e i costi legati alla propria partita iva autonoma.

Convenzioni Personalizzate

Le aziende che si convenzionano con noi possono utilizzare diverse formule; le più diffuse sono: sostenimento delle spese di consulenza e apertura per tutti i loro freelance soprattutto durante il primo anno di attività; sostenimento delle sole spese di apertura per i loro freelance e la garanzia che questi abbiano delle scontistiche considerevoli sui nostri listini prezzi circa la consulenza contabile e fiscale annuale; semplice segnalazione dei freelance da parte dell'azienda convenzionata a Partita iva 24 che erogherà direttamente agli interessati i servizi con un listino prezzi agevolato.

Come funziona per i titolari di partita IVA

Come funziona il commercialista online

Hai un commercialista online, sempre lo stesso, che ti segue ogni giorno dall’apertura della partita iva alla gestione contabile e fiscale quotidiana. Inclusi nel prezzo anche la redazione e trasmissione della dichiarazione dei redditi e di tutti i dichiarativi previsti dalla normativa.

Come si paga

Piuttosto che pagare la 'cara' parcella del commercialista avrai un listino prezzi personalizzato, ulteriormente scontato, grazie alle convenzioni di Partita iva 24.
La convenzione infatti permette a te che hai un 'coupon attivo', consegnato dalla tua azienda mandante che è una nostra partner, la possibilità di usufruire di un ulteriore sconto sul nostro listino prezzi ufficiale.
Inserendo il coupon accederai alla pagina della convenzione a te dedicata e troverai tutti i nostri prodotti con il listino prezzi agevolato.

Come si preparano le fatture e si inviano a Partita Iva 24

Una volta aperta la partita iva, riceverai nella welcome mail i modelli editabili per emettere tutti i tipi di fattura in base al tuo profilo, al regime fiscale adottato, se il tuo cliente è italiano, straniero, ecc. Ogni mese ci manderai via mail le fatture scansionate via mail o direttamente in PDF. Se vuoi utilizzare altri programmi per creare i modelli sei libero di farlo.

Come si diventa cliente

Dopo una nostra consulenza telefonica per approfondire i requisiti del regime fiscale scelto, il tuo profilo e l’attività che vuoi intraprendere, invieremo con una mail il contratto, il questionario e la lista dei documenti che ci servono (carta di identità, codice fiscale e un secondo doc a tua scelta). Ti invieremo inoltre via mail modelli fattura editabili, certificato di attribuzione p.iva, visura camerale e una breve guida.

Quanto tempo ci vuole per aprire la partita iva

Per i liberi professionisti max 24 ore da quando riceviamo i contratti, i documenti e il bonifico. Per chi invece è obbligato a iscriversi in camera di commercio possono passare anche 5-7 giorni lavorativi.

Il servizio è sicuro

Si. Sarai seguito sempre dallo stesso consulente che conoscerà la tua storia, la tua attività, il tuo profilo fiscale. Ti interfaccerai sempre con lui via mail o al telefono in caso di emergenze. Tutti i nostri consulenti hanno sottoscritto adeguate polizze assicurative in caso di errori o omissioni. Inoltre ti chiediamo di inviarci mensilmente le tue fatture per controllare il tuo operato e fare un efficace controllo di gestione.

Chi è Partita Iva 24

Siamo il portale di contabilità online leader in Italia; non siamo uno studio di un professionista individuale ma una società di consulenza seria e affermata, Fare Impresa 24, specializzata nell’erogare servizi di consulenza in tematiche contabili, fiscali e finanziarie esclusivamente online. Abbiamo 3 sedi in Italia e un network di 13 professionisti. Hanno parlato di noi anche su testate giornalistiche nazionali e recentemente su Radio 24.

Come pagare tasse e contributi previdenziali

La contabilità viene tenuta dal tuo commercialista online dedicato. Sarà lui a fornirti i modelli F24 via mail per pagare le imposte, i contributi INPS e quanto è previsto dal tuo regime fiscale. Potrai pagare tramite i servizi di internet banking della tua banca i modelli F24 serenamente senza dover andare in banca o in posta fisicamente.

Recesso dal servizio sempre possibile

I nostri clienti in regime forfettario possono recedere con un preavviso di 30 giorni (60 per le imprese in regime trimestrale IVA) con una comunicazione via pec, mail o raccomandata.

Nessuna competenza contabile e fiscale necessaria per i clienti

Facciamo tutto noi. I clienti devono semplicemente girarci le fatture e non è necessario che siano ragionieri o esperti in tematiche fiscali per aderire ai nostri servizi.

La professionalità e l’affidabilità dei nostri commercialisti online

Oramai da diversi anni Agenzia delle Entrate, INPS, Registro Imprese, INAIL, obbligano i commercialisti ad avere rapporti con loro esclusivamente in forma telematica. Oggi quindi il tuo consulente non deve necessariamente risiedere vicino il tuo ufficio o sotto casa. Il rapporto “one to one” che avevi o che cerchi con il tuo commercialista viene garantito in sempre in maniera puntuale e professionale.

Risparmio garantito rispetto a un servizio tradizionale offerto da un qualsiasi studio di commercialista

Acquisterai soltanto i servizi che ti servono. Il 90% dei nostri clienti ha esigenze di ordinaria amministrazione che prevedono quasi esclusivamente la registrazione dei dati contabili e la successiva redazione della dichiarazione dei redditi e di alcune comunicazioni previste dalla legge. Ovviamente offriamo anche tutti gli altri servizi, ma solo quando ne hai bisogno. Perché pagare servizi non utilizzati? Inoltre non perderai più tempo prezioso: non dovrai recarti fisicamente dal tuo commercialista ogni volta (auto, carburante, cercare parcheggio, aspettare in sala di attesa).

La trasparenza, cosa ci distingue subito dai nostri concorrenti!

Rispetto ad altri siti, più o meno amatoriali, abbiamo deciso di pubblicare una pagina prezzi completa in cui indichiamo tutti i costi previsti in base al regime fiscale adottato. Tutto questo a dimostrazione della serietà e professionalità di un’azienda leader in Italia nella contabilità online da diversi anni.